Caricamento in corso...

Consegna Garofani

Tutti i prezzi delle nostre composizioni sono comprensivi di IVA e consegna veloce a domicilio, per acquisti sicuri e senza sorprese!

Spedizione Garofani con consegna a domicilio veloce

La caratteristica principale dei garofani è quella di essere dei fiori dal lungo stelo, con foglie nodose e bellissimi e colorati petali sfrangiati. Sono proprio i petali del fiore, unici nel loro genere, a spingere molti uomini all’acquisto di garofani, come regalo speciale per la propria donna – per un anniversario, per il compleanno, o come semplice ma apprezzato omaggio.

La varietà naturale di garofano prevede una colorazione rosacea – molto tenue e delicata – dei petali, sebbene in commercio sia possibile trovare per la vendita numerose variazioni sul tema, con tonalità spesso molto ricercate, ottenute grazie ad ibridazione. I colori più caratteristici sono gli amalgami di rosa carne e viola o di bianco ed arancione, con contorni marcati rossastri. Le diverse combinazioni creano degli effetti davvero piacevoli alla vista, rendendo la consegna a casa di un mazzo o di un bouquet di garofani un gesto molto apprezzato da tutto il genere femminile.

Molto popolare in tutto il mondo, il garofano, a seconda delle caratteristiche, e sulla base delle singole nazioni, assume differenti significati. Regalare, ad esempio, un garofano bianco, è un simbolo di “fedeltà ed amore eterno”; un gesto con il quale l’uomo dichiara alla propria donna una sorta di “vassallaggio” amoroso. Il garofano rosa, invece, significa “pensieri teneri ed affettuosi”: l’acquisto di tale fiore per una donna indica, per tanto, la totale assuefazione dell’uomo, vincolato alla propria amata. Ad ogni modo, il garofano più regalato in assoluto è quello con i petali dalla tonalità rosso carminio, che sta ad indicare un amore forte ed una passione ardente e sempre rinnovata. Non c’è dubbio che il garofano veicoli dei significati di rilievo, che non possono non essere presi in considerazione dalla donna che lo riceve in omaggio.

La cura del garofano è piuttosto complessa, sebbene elemento fondamentale sia quello di garantirne una buona dose di ombra, specie in estate, a temperature quanto più fresche possibili. D’obbligo, poi, l’innaffiatura quotidiana.

  • Consegna veloce
    A destinazione in poche ore Vai alle F.A.Q.
  • Vasto assortimento
    Fiori e piante per ogni occasione ACQUISTA ORA
  • Shopping sicuro
    Acquisti protetti con Paypal e Banca Sella Maggiori info