Caricamento in corso...

Consegna Margherite

Tutti i prezzi delle nostre composizioni sono comprensivi di IVA e consegna veloce a domicilio, per acquisti sicuri e senza sorprese!

Spedizione Margherite con consegna a domicilio veloce

La margherita è probabilmente il fiore più comune e conosciuto, che sboccia in primavera, colorando di bianco e giallo le grandi distese di prati verdeggianti. Dotate di dimensioni medio – piccole, sono caratterizzate da numerosi petali e da un biondo pistillo.

 

Sul mercato, sono disponibili alla vendita anche margherite di dimensioni più grandi, spesso associabili alle gerbere, che costituiscono in mazzi o bouquet dei regali molto apprezzati. Un vaso di margherite spesso costituisce un ottimo elemento di decoro, specie in arredamenti moderni, dalle tonalità scure ed omogenee.

 

La margherita è da sempre un fiore rivelatore: non è un caso che la si sfogli, un petalo alla volta, per sapere se il ragazzo o la ragazza da cui si è attratti ricambi o meno il proprio sentimento. Il celebre “m'ama non m'ama” è famoso in tutto il mondo, e alimenta spesso delle piacevoli illusioni.
Nel linguaggio dei fiori numerosi sono i significati veicolati dalla margherita, in particolar modo quello di semplicità, freschezza e spontaneità. La consegna ad una donna di un mazzolino di margherite è un gesto semplice e altruistico, di sicuro apprezzamento, che testimonia i sentimenti veri e puri di chi lo regala.

 

In passato, in epoca medievale, le dame di corte permettevano ai propri uomini di ornare con una doppia margherita i propri scudi, per dichiarare di essere ricambiati nei sentimenti amorosi dalla propria donna. Costituiva, questo, un gesto molto forte ed apprezzato dai cavalieri, considerando la frequente reticenza della donna ad ammettere i propri sentimenti più profondi.
Sempre in passato, però, la margherita ha assunto un significato totalmente opposto: una donna, innamorata ciecamente del proprio uomo, indossava alla fronte una coroncina di margherite, perché non convinta di essere ricambiata nei sentimenti, e desiderosa di essere smentita.

 

Per curare le margherite non sono necessari competenze, o possedere il pollice verde. E' più che sufficiente innaffiarle ogni due tre giorni nella stagione primaverile, evitando i ristagni nel terreno.

  • Consegna veloce
    A destinazione in poche ore Vai alle F.A.Q.
  • Vasto assortimento
    Fiori e piante per ogni occasione ACQUISTA ORA
  • Shopping sicuro
    Acquisti protetti con Paypal e Banca Sella Maggiori info