Spedire una pianta o fiori di Alstroemeria con consegna a domicilio veloce
Regalare un mazzo di fiori di Alstroemeria o spedire una pianta, significa recapitare un gesto di amicizia.
L’alstroemeria è un fiore originario del Sud America, che proprio in virtù della sua provenienza assume anche il nome di giglio delle Ande o giglio del Perù.
La pianta di alstroemeria è caratterizzata da fusti spessi e lunghi, dai quali spuntano mazzetti formati da quattro o cinque fiori, caratterizzati da petali dalla forma dolce con macchie e striature caratteristiche.
Non bisogna disporre di particolari competenze per prendersene cura; è sufficiente esporle al sole e innaffiarle quotidianamente.
Che significato ha regalare un mazzo di fiori o una pianta di Alstroemeria?
Sin dall’antichità, tale fiore ha sempre avuto una grande rilevanza, essendo considerato un fiore nobile; nel linguaggio dei fiori, infatti, il suo significato è “vittoria del bene sulle forze del male”.
Non stupisce dunque che tra le popolazioni amerindiane se ne facesse un ampio uso durante riti e feste tribali.
Per non smentire la sua “nobiltà” è considerato da molti come fiore dell’amicizia.
Un altro dei significati spesso attribuiti all’astroemeria è infatti quello di “devozione”: la devozione nei confronti dell’amico o della persona amata.
La consegna a domicilio di questo fiore alla propria ragazza – e, perché no, ragazzo – assume un significato del tutto particolare, e va a sottolineare il forte legame e l’intesa stabilita tra le due persone.
La vendita del giglio delle Ande ha molto successo per la grandissima varietà di colori in cui si può trovare.
La scelta è puramente soggettiva, sebbene la spedizione di un fiore dai toni molto accesi e vivaci come il giallo, il rosso o il verde, sottintende la volontà di manifestare la propria devozione in qualità di amico/amica fidato.
Se si vuole stupire invece la propria amata con un mazzo di fiori o con un bouquet ben confezionato, è consigliabile puntare su tonalità più tenui o più consone come il bianco e il rosa carne, o su qualche amalgama suggestivo, come quello del bianco e del rosa scuro, o del lilla con stralci di rosa pallido.
Visualizzazione di 3 risultati