Spedire mazzo o bouquet di Gerbere con consegna a domicilio veloce

Spedire un mazzo o un bouquet di gerbere a domicilio, è una idea regalo molto graziosa per ogni ricorrenza, perchè è un fiore molto comune.

E’ spesso reperibile per l’acquisto presso serre o rivenditori specializzati, anche se dall’aspetto somigliano a delle grandi e grosse margherite;

sono infatti dotate di uno stello medio lungo, con folti petali a forma di lancia sormontati, e dai contorni spesso irregolari.

Ciò che rende davvero speciale questa varietà di fiori è proprio il colore:

solitamente, infatti, sono dotati di tonalità estremamente accese, seppur monocromatiche;

le più comuni sono il rosa, il viola, l’arancione ed il rosso corallo.

La vendita delle gerbere avviene sempre a mazzo, o tramite la creazione di bouquet, e costituiscono un gesto sempre molto apprezzato dalla donna.

La gerbera è considerata a tutti gli effetti un fiore dell’amicizia, tanto che nel linguaggio dei fiori, a seconda delle diverse varietà, è venuta ad acquisire dei significati allineati a questa sua caratteristica.

Quando si regala una gerbera?

Il significato della gerbera viola è “amore fraterno” o “affetto profondo”, il che significa che la consegna di tale varietà di fiore non implica un legame amoroso sensuale tra uomo e donna, ma si allinea, per l’appunto, al significato profondo dell’amicizia.

Non è raro, infatti, che un bouquet di gerbere sia un regalo semplice, ma apprezzato, fatto da una donna per un’altra donna.

Cosa simboleggia un bouquet di gerbere?

Regalare, invece, una gerbera rosa, assume un significato differente.

Il senso globale si appiattisce sempre sull’ambito dell’amicizia, pur veicolando il significato di “giovinezza eterna”.

Questo fiore può dunque essere un omaggio ad una donna – un’amica, la madre e, perché no, una nonna – per sottolinearne una bellezza sempre giovane e fresca, seppur in età non più adolescenziale.

La gerbera rossa infine è un fiore spesso utilizzato per colorare la propria abitazione, quindi necessita di cure attente, per garantirne una fioritura costante.

Accorgimento essenziale è quello di esporle periodicamente al sole, a temperature, però, non troppo elevate.

In inverno, l’innaffiatura deve essere periodica, e non quotidiana.

Visualizzazione di 16 risultati