Termini di Reso e rimborso e Condizioni Italian Flora

Sul sito www.italflora.it è possibile acquistare omaggi floreali, fiori e piante da regalare.

Secondo i Paesi di destinazione, alcuni prodotti potrebbero necessitare di tempi di consegna più lunghi.

Italflora.it, grazie alla sua rete capillare di fioristi italiani e internazionali, copre ampie zone del territorio nazionale e non.

In alcune località è possibile trovare dei prodotti esclusivi del territorio che sono stati proposti dai fioristi stessi che li realizzeranno.

Tutti gli omaggi floreali Italflora.it esposti nei cataloghi sono realizzati da fioristi Italianflora utilizzando fiori e piante di qualità.

Il prodotto consegnato potrebbe differire dalla rappresentazione in foto nelle forme e nei colori in quanto ogni fiorista Italianflora è caratterizzato da una propria sensibilità creativa, esperienza e utilizza un prodotto stagionale soggetto a cambiamenti naturali.

Di conseguenza le foto hanno solo valore illustrativo, sia nel tipo di presentazione che nel numero di fiori rappresentati.

L’ordine floreale con ItalFlora.it

Una volta scelto e selezionato tra gli omaggi presenti nel catalogo online, quello che più lo soddisfa, il cliente potrà selezionare il Paese di destinazione per la consegna desiderata.

Una volta confermato l’ordine, il cliente dovrà riempire un modulo online con tutti i dati utili per la consegna richiesta prestando molta attenzione alle informazioni necessarie a garantire il buon esito della stessa.

Potrà aggiungere un testo in caratteri latini della lunghezza massima di 255 caratteri al biglietto che eventualmente accompagnerà il prodotto selezionato.

Dovrà fornire alcuni suoi dati anagrafici che verranno salvaguardati con il massimo rispetto della privacy.

L’ordine viene eseguito in forza di un contratto di mandato senza rappresentanza all’acquisto dell’omaggio floreale e dei relativi eventuali accessori, con dispensa per il mandatario dell’obbligo di rendiconto.

Nel rispetto di quanto previsto dall’art. 1719 del codice civile, il cliente dovrà effettuare il pagamento attraverso una delle seguenti modalità di pagamento:

  • Carta di credito online: sarà sufficiente inserire i dati della propria carta (tipo di carta, numero, data di scadenza e se necessario il codice controllo).

    La transazione verrà gestita interamente da Banca Sella garantendo i massimi livelli di sicurezza.I dati della carta di credito non vengono memorizzati sui nostri server:

    l’addebito avviene online mediante un collegamento cifrato con la società di carta di credito.

  • Paypal: PayPal è il metodo rapido ed affidabile per acquistare online in pochi clic senza condividere i propri dati finanziari con Italflora.it.

    La transazione avviene tra l’acquirente e Paypal e i dati relativi alla carta di credito vengono processati esclusivamente da PayPal per i controlli necessari ad autorizzare il pagamento online.

    Italflora.it gestirà quindi solo i dati dell’acquirente (nome, cognome, indirizzo …) necessari all’invio della fattura relativa all’acquisto effettuato e alla gestione della consegna dell’omaggio floreale al domicilio del destinatario indicato nell’ordine.

  • Bonifico bancario: è possibile effettuare un bonifico bancario intestato a:
    Italianflora International (Banca Sella)
    IT46O0326816002052884357180Indicare nella causale il numero dell’ordine.

    Copia del bonifico bancario con il numero dell’ordine, codice CRO/Conto di addebito e copia del proprio documento d’identità dovranno essere inviate via mail a ordini@italianflora.it.

    L’ordine verrà tenuto “in attesa” fino alla ricezione della verifica contabile dello stesso.

  • La consegna immediata dell’ordine potrà avvenire soltanto con pagamento tramite Carta di Credito o PayPal.
  • Satispay: abbiamo introdotto il facile ed innovativo metodo di pagamento con Satispay che permette al cliente avente un account Satispay di pagare comodamente inserendo semplicemente il proprio numero di telefono nel campo apposito e cliccando Invia Denaro.

Infine a completamento dell’esecuzione del contratto, riceverai una mail da parte di Italianflora, con il riepilogo ordine e relativo codice identificativo.

Prezzi su ItalFlora.it

I prezzi indicati sul catalogo di vendita fiori online Italflora.it accanto ad ogni prodotto s’intendono iva inclusa.

Nei prezzi indicati sono inclusi i costi di consegna nonchè i compensi per l’esecuzione del mandato (compenso fisso per la gestione dell’ordine e compenso variabile a percentuale sul prezzo di acquisto dal “Fiorista esecutore”) e le commissioni per i pagamenti con carta di credito.

I prezzi dei fiori sono soggetti a oscillazioni stagionali.

Per gli omaggi floreali Italflora.it sono perciò vincolanti i prezzi del fiorista Italianflora che li fornisce e più esattamente i prezzi del giorno di consegna.

Nel caso in cui il destinatario dovesse rifiutare, senza un motivo plausibile, i fiori consegnati dal nostro fiorista, quest´ultimo avrà comunque il diritto di essere pagato interamente per la consegna effettuata a vuoto.

Consegna e condizioni di fornitura

Ordini Nazionali

La consegna viene effettuata durante i normali orari di apertura dei fioristi Italianflora.

Per gli omaggi floreali è garantita la consegna lo stesso giorno dell’ordine, se pervenuti entro le ore 17:00 dal lunedì al venerdì ed entro le ore 12:00 il sabato, salvo festività o chiusure settimanali locali.

Eccezioni per gli ordini richiesti per le seguenti festività:

San Valentino, Festa della Donna, Pasqua, Festa della mamma, Natale, Capodanno.

considerato il volume di consegne previsto, potranno essere consegnati il giorno antecedente o successivo alla data della festività.

Non si effettuano consegne a bordo di navi, in aeroporti, basi militari, ovvero in tutti gli indirizzi non “fissi”.

Per le consegne presso alberghi, villaggi turistici, camping, scuole, ospedali, case di cura, chiese, cimiteri ed in genere in tutti i luoghi nei quali non sia possibile consegnare l’omaggio floreale direttamente al destinatario, ma debba obbligatoriamente essere lasciato in consegna al personale addetto, la consegna si considera regolarmente espletata con la firma e l’indicazione del nominativo del personale incaricato nella ricezione della consegna apposta nella debita ricevuta.

Per le consegne effettuate dal fiorista: In caso di assenza del destinatario, il Fiorista lascerà un avviso di mancata consegna, con i riferimenti del negozio.

Qualora non riceva riscontro dal destinatario, lo comunicherà ad alla nostra chat del servizio clienti che provvederà ad informarla.

Ordini Internazionali

Per le consegne e spedizione fiori all’estero è garantita la consegna nei giorni e negli orari di apertura dei fioristi secondo i fusi orari, salvo festività o chiusure locali.

Orario di consegna

La consegna ad un determinato orario è garantita solo se concordata, con almeno due giorni di anticipo, con il servizio clienti all’indirizzo ordini@italianflora.it.

L’orario di consegna è garantito solo per i funerali.

La preghiamo di contattarci per ordinazioni particolari o informazioni specifiche.

Correttezza dell´indirizzo del destinatario Si prega di verificare che l´indirizzo e il numero di telefono indicati siano corretti e completi.

Non possiamo assumerci nessuna responsabilità per ritardi o mancate consegne in seguito a indicazioni errate o incomplete.

Per consentire al fiorista di eseguire l’ordine per tempo e senza inconvenienti, è opportuno fornire le seguenti indicazioni supplementari:

In caso di recapito in ospedale, indicare possibilmente il reparto e il numero di stanza.

In caso di recapito in un hotel, vi preghiamo – se possibile – di indicare il numero della stanza e il nome con il quale la destinataria o il destinatario è registrato presso l´hotel (gruppo, coniugi ecc.).

Per le richieste di consegna nei Paesi esteri, per una corretta esecuzione degli ordini, si prega di indicare anche un numero telefonico locale relativo al destinatario.

Conferma di ordine

Per ogni ordine riceverà entro pochi minuti una conferma via e-mail contenente il numero d´ordine nonché le informazioni dettagliate riguardo al prodotto acquistato, al prezzo, alla data di consegna e all´indirizzo del mittente e del destinatario.

Qualora non dovesse ricevere una conferma di ordine, la preghiamo di mettersi in contatto con il servizio clienti.

Garanzia

Le assicuriamo, grazie ad una rete di fioristi accuratamente selezionati che tutte le sue ordinazioni saranno eseguite con competenza e qualità e che i fiori e le composizioni saranno consegnati freschi.

La nostra garanzia comprende:

la consegna della merce ordinata da parte del fiorista la qualità e l´assoluta freschezza del prodotto la consegna per il giorno richiesto (vedi consegna) il prezzo pubblicato sul sito web

Per qualsiasi tipo di reclamo la invitiamo a scriverci all’indirizzo e-mail ordini@italianflora.it entro e non oltre tre giorni dalla data di consegna.

Annullamento / diritto di revoca dell´ordine

Un ordine può essere annullato entro due giorni lavorativi antecedenti la data di consegna desiderata indicando il relativo numero d´ordine.

Un annullamento dopo questo termine può essere accettato solo in via eccezionale e non è garantito il rimborso del valore dell´ordine.

Non è possibile effettuare resi.

Le richieste di annullamento vanno inviate all´indirizzo e-mail ordini@italianflora.it o alla chat del servizio clienti durante i normali orari d´apertura.

Servizio clienti Tel:

Fax: (+39) 06  233245308

email info@italianflora.it

Dal Lunedì al Venerdì ore 9:00 – 19:00

Sabato 09:00 -12:00

Accettiamo ordini telefonici, con WhatsApp e via Chat.

Italianflora International Srl

Via Leonidion, 5

73025 Martano (Lecce – Salento)

P.Iva: 05191620755