Spedire una pianta di Ficus Benjamin con consegna a domicilio veloce

Il Ficus Benjamin è una comune pianta sempreverde d’appartamento, utilizzata per impreziosire e rendere più accoglienti gli ambienti della propria abitazione.

L’acquisto di tale pianta, può essere regalata per ringraziare un amico, perchè ha una funzione decorativa ed ornamentale, garantendo una certa eleganza e prestanza.

Le dimensioni di una pianta da interni non superano il paio di metri, nella piena maturità del ficus stesso, garantendo perciò delle condizioni piuttosto ottimali per una coltivazione da appartamento – che non risulterebbe possibile con dimensioni più proibitive.

La vendita del Ficus è spesso legata alla necessità di realizzare dei regali per amici o conoscenti che non siano limitati alle solite piantine, che in poco tempo appassiscono e che necessitano di potatura prematura.

Quanto costa una pianta di Ficus Benjamin?

Il prezzo della pianta può variare dagli 80 euro, ai 100, fino a 200 euro, in base all’altezza.

La spedizione della pianta è compresa nel prezzo.

Se curato al meglio, premurandosi di cambiare la concimazione del terriccio almeno ogni due settimane nel periodo estivo, ed ogni mese in quello invernale, il ficus può durare a lungo, garantendo un fogliame sempre vigoroso, e caratterizzato da colori decisi ed intensi.

Con la crescita della pianta, le foglie acquisiscono una forma sempre più precisa -ad uovo appuntito – ed assumono colori sempre più marcati e rigogliosi.

Il significato più profondo legato tradizionalmente alla pianta è di matrice spirituale e religiosa.

Nel linguaggio delle piante sottintende il senso di “prediletto”: pianta prediletta, per l’appunto, alla protezione della casa.

Così come il ficus da esterno, nella tradizione assume il significato di “posso difenderti”, per vicende legate alla Genesi, così, per analogia, il ficus benjamin da interno, svolge metaforicamente il ruolo di sovrintendenza agli spazi chiusi e , nello specifico, ad appartamenti ed altre abitazioni.

L’acquisto di tale pianta può essere veicolato anche dalla volontà di arricchire ed impreziosire il proprio posto di lavoro.

Un ufficio spento e privo di vegetazione, può assumere un contorno più vivace, per rendere anche piacevole la dura giornata lavorativa.

Visualizzazione di 2 risultati