Spedire una pianta di Ciclamino con consegna a domicilio veloce

Il Ciclamino è una pianta erbacea da esterno di origine orientale, appartenente alla famiglia delle Primulaceae.

E’ uno dei fiori più utilizzati per portare un po’ di colore e armonia nelle case nel freddo periodo invernale.

Durante le stagioni estiva e primaverile è necessario innaffiare con costanza la piantina, per poterne garantire successivamente una perfetta fioritura in condizioni climatiche piuttosto proibitive.

Cosa significa regalare una pianta di ciclamino?

Originaria della Grecia e in generale dell’Asia Minore, la pianta di ciclamino ha assunto sin dall’antichità il significato di diffidenzarassegnazione e addio.

Non è un caso che questo fiore non abbia un utilizzo diverso, se non quello di riscaldare con i suoi colori le stanze della propria abitazione.

L’acquisto online di un ciclamino non è mai legato ad un possibile regalo che un uomo innamorato voglia fare alla propria donna, o alla ragazza da corteggiare.

La vendita è dunque solo funzionale, ovvero legata a particolari necessità di ricreare composizioni floreali durature, per impreziosire finestre e davanzali.

Pare comunque curioso sottolineare il fatto che, nel linguaggio dei fiori, il ciclamino assuma anche il significato di “amore senza pretese”, un rapporto più apparente che profondamente vero, senza prezzo.

Tale tendenza è giustificata dal fatto che le radici dei ciclamini contengono una piccola quantità di veleno, quell’elemento che in una relazione amorosa può essere identificato come la trasfigurazione della delusione patita e della sofferenza.

Un altro aneddoto interessante riguarda il nome: l’etimologia, infatti deriva dal greco e sta a significare “circonferenza”.

Tale significato è strettamente legato alla fecondità, in quanto gli antichi abitanti della penisola ellenica ritenevano che questa pianta avesse la forma di un utero femminile.

Ciò che rende davvero speciale il ciclamino, in ogni caso, è la grandissima varietà di colori che i suoi petali possono assumere; tonalità più o meno brillanti ed accese.

Quanto costa una pianta di ciclamino dal fioraio?

La spedizione in tutta Italia costa dai 30 euro ai 45 euro, con un tocco personalizzato del fiorista incaricato alla consegna della pianta a domicilio.

Sono disponibili piante di ciclamino di colore rosa, rossa, violaceo, bianco sono i colori più comuni, e si possono comprare ad un prezzo diverso dal fioraio.

Non è raro trovare petali bicolore, nei quali il bianco si associa al lilla o al rosa, fondendosi in trame molto ricercate.

Contattateci online sulla nostra chat per scoprire il prezzo di una spedizione personalizzata.

Visualizzazione di 4 risultati