Spedire una pianta di Orchidea con consegna a domicilio veloce

La spedizione di pianta di orchidea a domicilio è uno dei nostri omaggi floreali più venduti online, in tutta Italia.

L’orchidea è uno dei fiori più ricercati, per la propria forma caratteristica, per i profumi ed il colore dei petali setosi, oltre che per le bellissime sfumature degli stessi, nelle quali è disponibile in natura.

Curare un fiore o una pianta di orchidea non è affatto un’impresa semplice, in quanto il fiore tende rapidamente ad appassire, impedendone il recupero.

Quante orchidee si regalano?

I fiori di orchidea da regalare in una composizione floreale, è meglio che siano un numero dispari.

Un solo fiore solitamente è indicato solo per la persona di cui si è innamorati, come simbolo di amore.

Sono disponibili nei nostri negozi di fiori, e presso il fiorista più vicino a te, orchidee dalla tonalità del giallo, rosa, viola e anche di altri colori.

Regalare una orchidea bianca invece assume un significato di fedeltà, una dichiarazione d’amore sincera che si preannuncia duratura.

in primo luogo, dopo l’acquisto on line è necessario mettere i fiori recisi in abbondante acqua, avendo cura, poi, di innaffiare ogni due o tre giorni, evitando i ristagni.

Molto importante è l’esposizione alla luce, che ne permette rigoglio e vigore, sebbene non sia consigliato esporla direttamente ai raggi solari, per evitarne la seccatura.

Pecca del fiore è quello di attirare gli insetti: esporli in casa è un elemento di decoro rilevante, sebbene sia necessario prestare attenzione per non ritrovarsi la casa infestata di piccoli animaletti.

Che significa regalare una orchidea ad una donna?

La consegna di un mazzo di orchidea bianca ad una donna, come regalo, è un gesto molto apprezzato dal genere femminile, sia per le forme ed i colori meravigliosi, sia per i diversi significati che l’orchidea veicola.

Narra la leggenda che Orchidee, un giovane sensuale ma sventurato a cui crebbero progressivamente seni femminili su corpo maschile, decise di uccidersi gettandosi da una rupe, poiché non desiderato da alcuna persona.

Dove venne rinvenuto il corpo, crebbe una distesa di orchidee, che da lui prendono nome.

Basandosi su questo mito, da sempre il senso generale dell’orchidea è quello di sensualità e passione.

L’acquisto per una donna di orchidee colorate, dunque, viene recepito come un vero e proprio corteggiamento, in quanto l’uomo si dichiara, mettendo in luce le proprie pulsioni e i propri sentimenti.

Superiorità spirituale è un ulteriore significato attribuito a tale varietà di fiore, così come quello di bellezza pura e riconosciuta.

Molto spesso le spose decidono di scegliere le orchidee, per ricreare dei bellissimi bouquet, oppure ad abbinarle a un cesto di rose rosse con orchidea, dalle forme significative, per impreziosire la propria mise, e distinguersi tra colori e profumi inebrianti.

Visualizzazione di 13 risultati