Spedire Gigli con consegna a domicilio veloce

Spedire un mazzo di gigli a domicilio in tutta Italia, è un gesto molto apprezzato per inviare un omaggio floreale elegante.

Si usa molto per ringraziare una persona per un favore ricevuto, oppure per recapitare un pensiero floreale pregiato ad una ragazza.

Da sempre considerato uno dei fiori più belli dal punto di vista estetico, il giglio riveste un’importanza molto rilevante nel mondo naturale, in quanto utilizzabile in maniere molto differenti:

una composizione di gigli è ideale per arredare la casa, come regalo o omaggio, o semplicemente per impreziosire la propria serra.

In natura è possibile trovare ben ottanta tipi differenti di varietà di tale fiore, senza considerare le varie ibridazioni, realizzate per ottenere colori speciali o innovativi.

La consegna di un mazzo di gigli ad una donna è ritenuta molto spesso come un gesto d’amore significativo, ma è molto importante, nell’acquisto, scegliere il colore giusto.

Nel linguaggio dei fiori, infatti, a seconda della tonalità dei propri petali, il giglio veicola differenti significati, che variano molto anche a seconda della nazione (paese che vai, costume che trovi).

Il senso generale attribuito al giglio è quello di “mia regina”:

la vendita del fiore è per tanto finalizzata per dichiarare il proprio amore ad una donna, o semplicemente per confermarlo e rafforzarlo, laddove vi fosse già un rapporto intimo forte e duraturo.

Il giglio bianco significa “purezza”, “maestà”, la donna viene vista dunque come una vera e propria sovrana d’amore, dalla quale l’uomo dipende, in tutto e per tutto.

Regalare un giglio giallo ad una donna significa considerarla superiore ed aggraziata nei modi, il suo significato, infatti, è quello di “nobiltà” e di “superiorità d’animo”.

Attenzione deve essere prestata nell’omaggiare una donna con un giglio rosa: il suo senso generale è quello di vanità;

per alcune donne potrebbe costituire un’offesa, piuttosto che un complimento.

Il giglio non necessita di cure particolari, sebbene sia opportuno innaffiarlo con buona costanza – ogni due o tre giorni durante l’inverno, almeno una volta al giorno durante le stagioni più calde – prestando attenzione a non ricreare ristagni nel terreno, che potrebbero risultare ostili per la salute del fiore stesso.

Visualizzazione di 15 risultati